#MontBlanc

Courmayeur

COURMAYEUR

Una meta ideale

Courmayeur sorge ai piedi del Monte Bianco nella parte italiana ed è la meta ideale per coloro che vogliono esplorare le attrattive, che regala la vetta più alta d’Europa. Un crocevia strategico per visitare le bellezze alpine italiane, svizzere e francesi. Sono presenti attività tutto l’anno, nei mesi invernali la neve è la protagonista assoluta, mentre d’estate sono le escursioni a prendersi la scena. L’attrazione principale è sicuramente la Sky Way Monte Bianco, l’ottava meraviglia del mondo. L’avveniristica funivia che collega Courmayeur ai 3.492 metri di Punta Helbronner, nel massiccio del Monte Bianco.
Tutto l’anno è possibile visitare una fattoria e scoprire i segreti della produzione della fontina o provare un’avventura in Quad.

Nei mesi invernali è possibile sciare sulle piste del comprensorio di Courmayeur, oppure effettuare test drive sulla nuova pista del Grand Hotel Royal e Golf. Sono assolutamente da non perdere una cena tipica valdostana sulle piste da sci oppure un aperitivo Wild in un Pardes (salotto di neve addobbato di pellicce). Per gli amanti della natura c’è la possibilità di effettuare escursioni con la mountain bike nei boschi innevati, escursioni con cani da slitta o praticare lo sci di fondo nel circuito della Pista in Val Ferret. Infine per chi vuole vivere emozioni uniche può fare Kitesnow oppure volare sul Monte Bianco in elicottero.

Nei mesi estivi, invece, si può giocare a Golf da giugno a settembre, o fare escursioni sul Monte Bianco con guide alpine. Da non perdere una gita a cavallo nei boschi oppure una giornata di Rafting, Canyoning, Hydrospeed.
Da Courmayeur è facilmente raggiungibile il capoluogo della regione, Aosta centro culturale con duemila anni di storia alle spalle, dove è possibile spaziare da una visita ai resti dell’antica città romana, seconda in Italia per grandezza e quantità di reperti, allo shopping presso i molti negozi del centro.